Teatro Brancaccio Roma

Teatro Brancaccio Roma

B-Iconic!

Siate i protagonisti del vostro Teatro Brancaccio.

Vivete l’esperienza unica dello spettacolo dal vivo, immergeteviin storie straordinarie, regalatevi momenti di teatro indimenticabili.


LA NUOVA STAGIONE

Ecco alcuni tra i nomi degli attori e dei registi presenti in stagione: Giovanni Scifoni, Lorella Cuccarini, Drusilla Foer, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, Angelo Duro, Paolo Ruffini, Edoardo Ferrario, Alessandro Cattelan, Giorgio Montanini, Max Angioni, Flora Canto, Andrea Ortis, Giorgio Gallione, Federico Bellone, Marco Simeoli, Luciano Cannito, Maurizio Colombi.


DANZA THIKRA: NIGHT OF REMEMBERING

in collaborazione con la Romaeuropa Festival lo spettacolo di Akran Khan & Manal Aldowayan, un’opera che unisce danzatrici di Bharatanatyam e danza contemporanea in un dialogo tra culture e tradizioni. Ispirato ai miti e al patrimonio di AlUla, lo spettacolo esplora il legame tra memoria e futuro, fondendo passato e presente in un rituale notturno di guarigione collettiva. Attraverso una prospettiva contemporanea, l’ensemble femminile celebra la trasformazione culturale e l’identità condivisa, superando i confini stilistici.

 

MOVING SHADOWS - OUR WORLD!

regia e coreografia Stefan Südkamp e Michaela Köhler Schaer, del celebre teatro delle ombre. Uno show poetico, sorprendente e coinvolgente: corpi che si trasformano in immagini mozzafiato, tra luce e ombra, per raccontare con leggerezza e maestria la bellezza e la complessità del nostro mondo.


LO SCHIACCIANOCI

coreografia di Alessia Gatta

interpreti ballerini di chiara fama internazionale del panorama della danza classica e contemporanea e un Corpo di Ballo di 14 danzatori in un’audace reinterpretazione che fonde la grazia del balletto classico con l’energia dei linguaggi contemporanei. In una città emblema di storia e innovazione, giovani talenti e artisti internazionali danno vita a uno spettacolo coinvolgente, dove acrobati e performer urbani trasformano la scena in un'esperienza visiva e fisica potente.


MUSICA

Yoko Shimomura in ECHOES OF LIGHT

Celebre compositrice di colonne sonore di videogiochi (Kingdom Hearts, Final Fantasy) si esibirà in uno spettacolo pianistico unico insieme al pianista Benyamin Nuss. Tre esclusive esibizioni dal vivo di Shimomura saranno affiancate dalle interpretazioni di Nuss, offrendo un viaggio emozionante nella musica che ha accompagnato milioni di giocatori in un’atmosfera raffinata e suggestiva.


Maksim in SEGMENTI WORLD

Il pianista croato noto per il suo stile musicale crossover, fonde elementi di musica classica con influenze contemporanee, accompagnato da quattro di musicisti. COMMEDIA MUSICALE E MUSICAL FRIDA OPERA MUSICAL il kolossal sulla vita di Frida Kahlo regia di Andrea Ortis Un’opera visionaria che intreccia arte, passione e rivoluzione, raccontando la vita intensa di Frida Kahlo. Al centro, il suo amore tumultuoso con Diego Rivera, la forza del corpo ferito e la lotta per identità e libertà. Accompagnata dalla figura simbolica della Catrina, icona della cultura messicana, lo spettacolo immerge lo spettatore nel Messico post-rivoluzionario, tra arte, ideali e storia. Un inno corale e vibrante alla libertà di essere, al coraggio creativo e alla vita in tutte le sue sfumature.


ROCKY HORROR SHOW

in lingua originale

regia di Christopher Luscombe

Il musical leggendario con una colonna sonora che è entrata a far parte della storia della musica. Un successo che scende idealmente giù dal palco per raggiungere il pubblico in un’incredibile festa collettiva che si ripete ogni sera.


AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

con Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini (special guest) la commedia musicale di Garinei E Giovannini scritta con Jaja Fiastri, con le musiche di Armando Trovajoli, liberamente ispirata a “After Me the Deluge” di David Forrest. Una favola moderna tra ironia, spiritualità e speranza. Regia originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini ripresa teatrale di Marco Simeoli. La voce di Lassù è quella di Enzo Garinei che lascia tutti commossi.


ANASTASIA Il Musical

Anastasia –Il Musical porta in scena la magia del celebre film, con orchestra dal vivo, scenografie spettacolari e la regia di Federico Bellone. Un viaggio emozionante tra la Russia imperiale e la Parigi degli anni ’20, tra storia, mistero e sogno, impreziosito da brani iconici come “Quando viene dicembre” e “Viaggio nel passato”. Uno spettacolo raffinato e travolgente, pensato per incantare spettatori di tutte le età.


LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL

regia di Andrea Ortis Inferno, Purgatorio e Paradiso. Proiezioni immersive in 3D inondano il pubblico e lo immergono nell’immensità sublime che solo il padre della lingua italiana ha saputo creare nelle tre cantiche. E in questo viaggio teatrale, dove la tecnologia è elemento essenziale della narrazione, tutti gli spettatori, anche i più giovani, possono ammirare, comprendendola appieno, la grandezza del Sommo Poeta.


TOPO GIGIO IL MUSICAL

Regia di Maurizio Colombi

La storia del topolino più amato di sempre… e della donna straordinaria che lo ha sognato e portato in vita. Uno spettacolo magico, tenero e commovente, capace di far sorridere i bambini e toccare il cuore dei grandi. Un grande musical, con effetti scenici spettacolari, tecnologie immersive che amplificano la magia e un cast di performer e ballerini/e che trasformeranno il palco in un mondo da sogno.


CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA

regia di Luciano Cannito

Con un tono ancora più comico e gioioso, il musical tratto dal celebre film del 1952 prende vita grazie alla regia, all’adattamento e alle coreografie di Luciano Cannito. Protagonisti Lorenzo Grilli, Flora Canto e Martina Stella, con un cast selezionato a livello nazionale. Tra Hollywood anni ’20, pioggia in scena e numeri spettacolari, uno show scintillante che fa sognare, cantare e ridere a ogni età.


EVENTI

Grande ritorno in Italia per Dita Von Teese, la regina del Neo Burlesque col suo nuovo spettacolo NOCTURNELLE.


INFINITA di Familie Flöz è uno spettacolo teatrale riempito di maschere magiche, sublime teatro d’ombra e ammaliante musica; un breve sguardo sui temi perpetui della nascita, del sesso, della morte e tutto ciò che è universalmente comico.


GRANDI MATTATORI FRA’

San Francesco, la superstar del medioevo di e con Giovanni Scifoni, regia di Francesco Brandi.  Uno spettacolo ironico e profondo su San Francesco, artista visionario e genio comunicativo ante litteram. Tra musica antica e racconto teatrale, lo spettacolo ripercorre la sua vita straordinaria, dal presepe di Greccio al Cantico delle Creature, fino al confronto finale con la morte — perché, come Francesco ci insegna, nemmeno il pubblico può sfuggire all’ultima verità: non siamo immortali.


E SE DOMANI...

di e con Giorgio Panariello

Un nuovo show dell’inimitabile Giorgio Panariello che ancora una volta ci darà un assaggio del suo sguardo sul mondo e sui temi più attuali attraverso la sua ironia.


OGNI PROMESSA È DEBITO

di e con Vincenzo Salemme

Una commedia brillante tra fede, debiti e risate.


COMICITA’, MUSICA E PAROLE

Oblivion in TUTTORIAL una guida contromano alla contemporaneità. Come spiega il regista Giorgio Gallione, è un Varietà super contemporaneo dove gli Oblivion mixano satira, parodia, universo digitale ed icone della cultura classica.


I Bugiardini in BLUE IL MUSICAL COMPLETAMENTE IMPROVVISATO

è uno spettacolo di improvvisazione che raccoglie i suggerimenti del pubblico creando qualcosa di… unico e ispirato alle atmosfere dei musical di Broadway. Regia e direzione di Fabrizio Lobello.


Paolo Ruffini con gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius, in DIN DON DOWN, un concentrato di spregiudicata ironia e brillante improvvisazione; e con il nuovo spettacolo IL BABYSITTER, il primo?one man show e mezzo, che riporta il pubblico ad essere bambino per una sera, ricordando quanto sia importante non smettere mai di giocare.


Giuseppe Cruciani e David Parenzo, provocatori e irriverenti, porterà la sua verve e il suo stile dissacrante dal mondo radiofonico a quello teatrale, per una serata di riflessione e sarcasmo.


Alessandro Cattelan in BENVENUTO NELL’AI! ci racconta un’epoca in cui la tecnologia e l’intelligenza artificiale avanzano a passi da gigante.


Angelo Duro, graffiante e irriverente torna con HO TRE BELLE NOTIZIE.


Barbascura X, scienziato e divulgatore pop, con il suo stile unico, unisce scienza e comicità, promettendo una serata all’insegna della cultura e del divertimento.


Edoardo Ferrario, uno dei più amati della nuova generazione, presenterà il suo punto di vista sulla società moderna con il suo stile sobrio e satirico.


Beatrice Arnera, giovane attrice di talento, porterà il suo carisma sul palco, per conquistare il pubblico con il suo spirito vivace e la sua versatilità.


Camilla Boniardi e Guglielmo Scilla, star del web, offriranno uno spettacolo vivace e divertente, capace di mescolare ironia e sensibilità, rendendo ogni performance una sorpresa.


Pablo Trincia in L’UOMO SBRAGLIATO – Un’inchiesta dal vivo. La storia agghiacciante del serial killer tunisino EzzeddineSebai.


Marco Travaglio, torna a teatro con un altro recital di informazione e satira politica.


Giorgio Montanini, caustico e senza filtri, proporrà la sua stand-up comedy irriverente e diretta, che non lascia spazio a mezze misure.


Pierluca Mariti, noto per la sua ironia sui social, porterà il suo umorismo leggero ma tagliente, sul palco, per una serata di riflessioni sui piccoli e grandi dilemmi quotidiani.


Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico popolare, con il suo stile energico e appassionato, farà vivere la scienza in modo dinamico e divertente, coinvolgendo il pubblico di tutte le età.


Max Angioni, torna a teatro dopo lo strabiliante successo del suo ultimo tour, che ne ha determinato l'ascesa irreversibile all'Olimpo dei più sorprendenti artisti dell'ultimo secolo.


Andrea Dianetti porta in scena, con ironia e sincerità, le ansie quotidiane che tutti viviamo. Uno spettacolo che trasforma l’insicurezza in risate, con un solo mantra: “Non ci pensare”.


Casa Abis con Stella e Gabriele che tornano sul palco con una nuova commedia ironica, tenera e spietata sulla vita di coppia.


Francesco Cicchella dà vita a un’esperienza teatrale coinvolgente, in cui musica, risate e un tocco di magia si intrecciano per raccontare una storia che va oltre i confini del tempo regalando serate di puro intrattenimento.


Awed – Dose – Dadda in ESPERIENZE D. M. - Terza Stagione

Dopo due stagioni esaltanti, tornano i tre ragazzacci terribili con una terza completamente nuova, nuove esperienze, nuove storie con la stessa coinvolgente energia.


Herbert Ballerina ci parla di mille (e una) cose, a ruota libera, con il suo stile dimesso ma terribilmente ironico.


J-Ax insieme al rapper Pedar e al giornalista e autore Matteo Lenardon in NON APRITE QUEL TEATRO.


I creator più seguiti del web – Roby, Jenny e Lorenzist – arrivano dal vivo per portare sul palco un format teatrale rivoluzionario, pensato per un pubblico giovane, dinamico e connesso: MODALITA’ TEATRO. Un gameplay in tempo reale.


Buon teatro a tutti. B-ICONIC!